Il comitato pro Aeroporto di Taranto e gli attivisti dei Meetup Amici di Beppe Grillo Grottaglie, Amici di Beppe Grillo Massafra, Amici di Beppe Grillo Taranto, Pentastellati Massafra 5 stelle, Meetup San Giorgio Jonico, Il Meetup Pulsano, Amici di Beppe Grillo Montemesola, Meetup Taranto Pentastellata, Meetup Martina in Movimento, chiamano a raccolta i cittadini grottagliesi e della provincia di Taranto a protestare contro la vocazione cargo-industriale imposta all’Arlotta da Aeroporti di Puglia.

“È stato detto in tutti i modi e in tutte le sedi istituzionali, il nostro non è un aeroporto “industriale” ma polivalente e deve poter adempiere tutti i compiti propri di uno scalo aeroportuale, a cominciare dai voli passeggeri che rappresentano il DNA stesso della sua esistenza, per questo invitiamo tutti i cittadini al sit-in che si terrà all’ingresso dell’aeroporto il 15 marzo p.v. alle ore 11:00 in occasione della venuta del ministro Delrio e delle massime cariche di Finmeccanica.
Se loro hanno già deciso tutto, se loro vogliono ufficializzare l’insediamento delle imprese aerospaziali all’interno dello scalo con l’obiettivo di ostacolare i voli passeggeri, noi non siamo d’accordo. “ Si legge nella nota stampa diffusa dagli attivisti.

“La giurisprudenza è dalla nostra parte, ci dice chiaramente che questi insediamenti a discapito dell’aeronavigabilita’, non sarebbero possibili e noi non ci stiamo a sancire l’uso distorto di un aeroporto.  Un altro progetto di sviluppo è possibile: quello turistico, culturale e sociale.” Concludono.