giovani-musicisti-orchestra
Pubblicità in concessione a Google

«Considero l’intesa raggiunta sul Paisiello dalla Regione Puglia, dal Ministero dell’ Istruzione e dalla provincia di Taranto una buona notizia per la città e per il territorio jonico.» Ad affermarlo è l’Onorevole Donatella Duranti.

Pubblicità in concessione a Google

«L’impegno al cofinanziamento – ribadisce la parlamentare tarantina – potrà fare salvi sia un patrimonio culturale e storico incommensurabili che decine di posti di lavoro. Naturalmente ritengo questa una soluzione temporanea e non del tutto risolutiva, dato che l’obiettivo a cui bisogna puntare resta la statizzazione del Paisiello. Auspico quindi che il governo mantenga l’impegno assunto il 4 agosto scorso con l’ accoglimento di un mio ordine del giorno, a definire e completare il processo di razionalizzazione e statizzazione degli Istituti superiori di studi musicali non statali ex pareggiati, entro e non oltre il 31 dicembre 2016.

Solo allora – conclude l’ On. Donatella Duranti, la battaglia sostenuta da più parti sarà definitivamente vinta e sul territorio resterà un’eccellenza culturale indispensabile alla ripresa della città e dell’intera provincia

Pubblicità in concessione a Google