PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Il Partito Democratico e il Laboratorio di centro sinistra hanno inviato un comunicato ai media in cui viene diffuso un documento politico in vista delle elezioni comunali del 2021.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Il documento integrale

Il nostro Paese sta affrontando, da ormai quasi un anno, una durissima emergenza sanitaria ed economica, dovuta al Covid 19, mai vista dal dopoguerra ad oggi.

Da pochi giorni vediamo la luce in fondo al tunnel in cui ci troviamo, grazie alla campagna vaccinale iniziata il 27 dicembre scorso, ma la strada è ancora lunga e dura.

Tale emergenza ha messo in evidenza le criticità della situazione sanitaria ed economica anche nel nostro territorio. I nostri Comuni, specie quelli del Mezzogiorno, affronteranno una fase di crisi economica e di recessione senza precedenti, che solo attraverso l’utilizzo adeguato del Recovery Fund si potrà superare.

Per tale motivo occorre farsi trovare pronti per le sfide che arriveranno nei prossimi anni a cominciare dal 2021.

Anche la nostra città non è immune da questa crisi e per questo riteniamo fondamentale l’approcciarsi alle prossime elezioni amministrative, con la massima responsabilità ed il massimo impegno.

E’ necessario porre in essere un progetto che sia all’altezza di queste sfide. Un progetto che metta al centro dell’azione politica il cittadino ed i suoi bisogni, a cominciare dalla sanità, dal lavoro e dall’ambiente che lo circonda.

Sulla base di queste considerazioni il Partito Democratico di Grottaglie e il Laboratorio di centrosinistra esprimono la propria volontà di costruire, insieme, una piattaforma programmatica comune per le prossime amministrative del 2021 e costituire un tavolo paritario aperto.

Riteniamo quindi impellente aprire una fase di discussione su questi punti con tutte quelle esperienze politiche e socialimovimenti ed associazioni, che si riconoscono nei valori progressisti e riformisti di centrosinistra e che vorranno contribuire alla costruzione della piattaforma programmatica, per far si che anche Grottaglie possa ritrovarsi pronta, nei prossimi anni, ad affrontare le difficili sfide che la attendono.

Questione sociale, sanità, lavoro, ambiente, pianificazione del territorio, sviluppo economico, questi saranno i punti da cui partire per costruire la Grottaglie del futuro.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802