Cosimo Romano
PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Oggi, nel tardo pomeriggio, Cosimo Romano, storico esponente centrista e già segretario della UDC cittadina presenta agli elettori Sergio Silvestris, candidato per il Parlamento Europeo nelle liste di Forza Italia. All’incontro sarà presente anche il consigliere regionale Pietro Lospinuso, oltre ad amministratori locali e simpatizzanti di Forza Italia.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Manca meno di un mese alle elezioni europee, per qualcuno questo sembra un appuntamento scarsamente interessante, altri lo vivono con notevole partecipazione, ma quello su cui sembrano concordare è che queste elezioni saranno – nel bene e nel male un banco di prova per la politica nazionale, ovvero un momento in cui gli elettori giudicheranno le azioni ed i programmi politici degli ultimi mesi ed un appuntamento in cui “mettere le carte in tavola” e rivelare le strategie in vista dei prossimi appuntamenti locali e nazionali.

Da questo punto di vista, appaiono quindi interessanti e spesso esemplificative le riunioni elettororali, non solo per la indubbia necessità di conoscere meglio candidati e programmi per le prossime elezioni europee, ma anche per decifrare alleanze e collaborazioni sul panorama locale.

Che Cosimo Romano guardasse a destra già da tempo è cosa abbastanza nota, la sua presenza ai banchi di raccolta firme dei referendum sulla giustizia insieme a Ciro Gianfreda, capogruppo in consiglio comunale per il PdL, e le sue dichiarazioni critiche verso la giunta Alabrese e la coalizione “Grottaglie Oltre” indicavano già una rotta abbastanza distante dal centro-sinistra.

Ufficialmente la UDC è alleata con il Nuovo Centro Destra di Alfano a queste elezioni europee, quindi una virata a destra era già stata fatta a livello nazionale, ora resta da scoprire se Cosimo Romano, storico esponente della “Balena Bianca” democristiana, voglia rimanere nella corrente del delfino ex berlusconiano o puntare più decisamente verso Forza Italia.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802