Politica-elezioni-voto-urna

Il Sindaco di Grottaglie, vista la legge 24 gennaio 1979, n. 18, recante norme per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, e successive modificazioni; visto l’articolo 1, comma 399, primo periodo, della legge 27 dicembre 2013, n. 147, contenente disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2014); rende noto che, con decreto del Presidente della Repubblica 17 marzo 2014, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 64 del 18 marzo 2014, sono stati convocati per il giorno di domenica 25 maggio 2014 i comizi per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

Le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione cominceranno alle ore 16 del pomeriggio di sabato 24 maggio 2014. La votazione si svolgerà nel giorno di domenica 25 maggio 2014 iniziando alle ore 7 del mattino e proseguendo sino alle ore 23 dello stesso giorno di domenica; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.

L’elettore, per votare, deve esibire al presidente di seggio la tessera elettorale personale ed un documento di riconoscimento

A questo proposito, il Sindaco di Grottaglie invita tutti gli elettori a verificare che che la propria tessera elettorale non abbia esaurito i 18 spazi disponibili per l’apposizione dell’attestazione di voto. In caso di necessità, per evitare lunghe file e difficoltà nella richiesta di rinnovo il Sindaco di Grottaglie invita gli elettori a recarsi al più presto all’Ufficio Elettorale del Comune di Grottaglie (tel. 099/5620272 – e-mail: elettorale@comune.grottaglie.ta.it) per il rilascio di una nuova tessera.

Ricordiamo che la nuova tessera elettorale è necessaria per tutti coloro che:
– hanno esaurito i 18 spazi disponibili per l’apposizione dell’attestazione di voto
– hanno smarrito, deteriorato o gli è stata rubata la tessera
(in caso di smarrimento, furto o deterioramento della tessera, l’elettore può richiedere il duplicato presso l’Ufficio Elettorale previa compilazione di una apposita dichiarazione su moduli predisposti.

Qualora l’intestatario della tessera elettorale sia impossibilitato a presentarsi personalmente e’ sempre possibile delegare una terza persona, di età non inferiore ai 18 anni, munita di delega e una fotocopia del documento di identità dell’intestatario della tessera.
– hanno cambiato indirizzo
(se si cambia l’indirizzo in ambito comunale l’Ufficio Elettorale provvederà a trasmettere un tagliando adesivo da apporre sulla tessera, con l’indicazione del nuovo indirizzo e della nuova sezione).

 

Altre informazioni utili:

 

Informativa per Elezioni Europee del 25 maggio 2014 [CLICCA QUI]