Pubblicità in concessione a Google

E’ un momento di crisi come forse la maggior parte di noi non ha mai vissuto.

Pubblicità in concessione a Google

Il rischio di un contagio virale ha portato tante persone ad assumere comportamenti scorretti, irresponsabili e rischiosi, quando non incuranti delle esigenze degli altri: mancato rispetto delle distanze di sicurezza, accaparramento di generi alimentari e di prima necessità, noncuranza delle più elementari norme di igiene e profilassi.

Coloriamo la nostra Grottaglie

E se questa situazione sconvolge gli adulti, ancora più problemi rischia di causare ai bambini, che si trovano a vivere una situazione per loro incomprensibile: scuole chiuse, separazioni forzate dagli amici o dai nonni, divieto di giocare al parco, ad assistere a spettacoli, ad andare al cinema.

In questi momento è giusto ed opportuno riscoprire i valori dell’essere comunità, di ritrovare il vantaggio di essere uniti, la consolazione di poter contare su chi ci è vicino, il bello di mettere in mostra il meglio di noi.

Disegnate l’arcobaleno e inviatecelo

Ci piace così condividere una bella iniziativa diffusa sui social e anche sul gruppo “Siamo a Grottaglie”, con la proposta rivolta ad ogni famiglia di disegnare un arcobaleno su un cartellone o un lenzuolo, con la scritta “Tutto andrà bene” per poi appenderlo a finestre, balconi o terrazze.

L’iniziativa vuole lanciare un’onda di positività, permettendo anche ai bambini di tutte le età di dipingere fogli e lenzuoli. Un modo per giocare insieme tra figli e genitori o nonni e nipoti, un momento per ritrovarsi insieme, affrontare le proprie paure e darsi coraggio e speranza a vicenda.

Inviate e li pubblicheremo su Gir

Andrà tutto bene.
Coloriamo la nostra Grottaglie.

Inviateci le foto dei vostri disegni, dei cartelloni che avete affisso ai vostri balconi, dei selfie. Li pubblicheremo anche qui per colorare anche i social di Grottaglie.

Invia:
– direttamente nel gruppo Siamo a Grottaglie

#andràtuttobene Insieme ce la faremo!

Pubblicità in concessione a Google