Neve a Grottaglie: 30 e 31 dicembre 2014

Sono oramai passati i momenti più critici della “emergenza neve” che ha interessato diversi comuni della provincia ionica, tra cui Grottaglie, Martina Franca e Crispiano.

La maggior parte delle strade urbane ed extraurbane sono oramai completamente percorribili, e le previsioni meteo annunciano temperature rigide che potranno ancora avvicinarzi allo zero, ma senza il rischio di ulteriori precipitazioni nevose.

Archiviati i momenti critici, è bene però evidenziare che non tutti i rischi sono scomparsi; su alcune strade e marciapiedi rimangono ampie zone coperte di neve e ghiaccio, con conseguente pericolo di perdita di aderenza per gli automezzi o rovinose cadute per i passanti.

Da segnalare, in particolare, una grossa massa di neve accumulata su via Madonna di Pompei, sulla carreggiata che conduce fuori città, che intralcia la circolazione e potrebbe costituire un pericolo per le automobili in transito.

Ancora attenzione quindi, specialmente quando si percorrono zone in ombra o alcune strade in discesa, specialmente nel centro storico di Grottaglie, dove la situazione richiede ancora cautela, in particolare per le persone anziane ed a mobilità ridotta.