Una copertura dei servizi anche negli orari dalle 18 alle 24, dalle 19 alle 1, dalle 20 alle 2, a seconda delle esigenze dettate dal protrarsi dell’evento. E’ questo il Progetto di potenziamento Servizi – Estate 2019 della Polizia Municipale a Grottaglie considerato il calendario delle manifestazioni che si svolgeranno durante tutta l’estate.

“La stagione estiva 2019 della Città di Grottaglie prevede un calendario di eventi molto ricco che richiamerà un gran numero di partecipanti: in particolare “Vino è musica”, “Orecchiette nelle Nchiosce” e “Cinzella Festival” che si svolgerà presso le Cave di Fantiano e per il quale, con un notevole incremento numerico rispetto agli anni scorsi, si prevede la partecipazione di non meno di 12.000 persone distribuite in 4 giorni di festival (17, 18, 19 e 20 Agosto 2019). 

Pertanto, data la straordinarietà degli eventi, dettata non solo dal numero di partecipanti ma soprattutto dal fatto che, in concomitanza con il periodo feriale, la mole di lavoro a cui gli operatori presenti devono far fronte appare molto rilevante.
Fatta questa doverosa premessa appare evidente che per far fronte a queste situazioni necessita un maggiore impegno degli Operatori di Polizia Locale al fine di raggiungere l’obiettivo della riuscita degli eventi, realizzabile attraverso un progetto di potenziamento quali-quantitativo dei servizi erogato dalla Polizia Locale. “

Sono queste le motivazioni che hanno determinato il progetto di potenziamento Servizi – Estate 2019 della Polizia Municipale a Grottaglie.

“L’obiettivo da conseguire è quello di una ordinata riuscita di tutti gli eventi, attraverso l’impiego del personale della Polizia Locale che garantisca, al contempo, la fluidità veicolare e pedonale di quanti si recano agli eventi e del resto della cittadinanza, nonché, in generale, della pubblica incolumità.“