Pubblicità in concessione a Google

Una copertura dei servizi anche negli orari dalle 18 alle 24, dalle 19 alle 1, dalle 20 alle 2, a seconda delle esigenze dettate dal protrarsi dell’evento. E’ questo il Progetto di potenziamento Servizi – Estate 2019 della Polizia Municipale a Grottaglie considerato il calendario delle manifestazioni che si svolgeranno durante tutta l’estate.

Pubblicità in concessione a Google

“La stagione estiva 2019 della Città di Grottaglie prevede un calendario di eventi molto ricco che richiamerà un gran numero di partecipanti: in particolare “Vino è musica”, “Orecchiette nelle Nchiosce” e “Cinzella Festival” che si svolgerà presso le Cave di Fantiano e per il quale, con un notevole incremento numerico rispetto agli anni scorsi, si prevede la partecipazione di non meno di 12.000 persone distribuite in 4 giorni di festival (17, 18, 19 e 20 Agosto 2019). 

Pertanto, data la straordinarietà degli eventi, dettata non solo dal numero di partecipanti ma soprattutto dal fatto che, in concomitanza con il periodo feriale, la mole di lavoro a cui gli operatori presenti devono far fronte appare molto rilevante.
Fatta questa doverosa premessa appare evidente che per far fronte a queste situazioni necessita un maggiore impegno degli Operatori di Polizia Locale al fine di raggiungere l’obiettivo della riuscita degli eventi, realizzabile attraverso un progetto di potenziamento quali-quantitativo dei servizi erogato dalla Polizia Locale. “

Sono queste le motivazioni che hanno determinato il progetto di potenziamento Servizi – Estate 2019 della Polizia Municipale a Grottaglie.

“L’obiettivo da conseguire è quello di una ordinata riuscita di tutti gli eventi, attraverso l’impiego del personale della Polizia Locale che garantisca, al contempo, la fluidità veicolare e pedonale di quanti si recano agli eventi e del resto della cittadinanza, nonché, in generale, della pubblica incolumità.“

 

Pubblicità in concessione a Google