Pubblicità in concessione a Google

Anche in questo 2014 la fantasia e l’intraprendenza del parroco del Carmine don Pasquale Laporta e dei membri della congrega del Carmine, guidati dal priore Cosimo De Felice, hanno organizzato un ricco cartellone di eventi per la festa della Patrona della parrocchia, la Beata Vergine Maria del monte Carmelo.

Pubblicità in concessione a Google

Troviamo alcune riproposizioni di eventi già ben riusciti e anche alcune novità di assoluto grande stile come la presenza della banda di Francavilla Fontana per i festeggiamenti civili. Ecco, di seguito, il programma dei festeggiamenti.

Programma religioso:
Ogni giorno Sante Messe alle 7:30 – 9:00 – 19:00 con adorazione eucaristica quotidiana dalle 9:30 alle 12:00. La S. Messa delle 19:00 che tradizionalmente ospita un padre predicatore invitato, sarà animata quest’anno da don Salvatore Soreca (collaboratore della CEI) con il tema “Ridire il nostro Credo”.

Tre eventi in particolare da segnalare il 7 luglio l’imposizione dello scapolare ai bambini battezzati nell’anno e ai devoti che lo richiederanno; il 13 luglio la presenza di Mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo di Matera e natio di Grottaglie, per il 42° anniversario di sacerdozio; il 15 luglio la consegna delle benemerenze ai congregati di 50 anni di professione; il 16 luglio la presenza di Mons. Filippo Santoro e la processione del simulacro della Vergine per le vie della città.

Tutte le celebrazioni saranno animate dal coro “Decor Carmeli Chorus” del M° Francesco Colonna e abbellite dagli addobbi della sig.ra Giovanna Petrosino.

Programma civile:
7 luglio: “Accademia della chitarra moderna” e “Serata dei crostini”
8 luglio: “Musical Grease” e “Pettolata con miele e nutella”
9 luglio: “Musical Don Bosco” e “Serata della frisellata”
10 luglio: “”Spettacolo di magia del Mago Luciano De Lucia” e “Serata dei dolci”
11 luglio: “Tributo musicale a Lucio Battisti: Luci dell’Est” e XIV edizione de “Facimu e manciamu recchie e maccarruni”
12 luglio: “Spettacolo: La taverna caprese” e “Serata delle fave e fogghie”
13 luglio: “Karaoke con Dj Max” e “Sagra della puccetta”
14 luglio: “Tributo musicale a Luciano Ligabue: Libera nos a malo” e “Rrustimu e manciamu sasizza”
15 luglio: “Banda di Francavilla Fontana diretta dal M° Ermir Krantjia” e “Serata delle pampanelle e giuncata”
Ogni sera saranno offerte le angurie dal sig. Giuseppe Intermite
Alle ore 24:00 tra il 15 e il 16 luglio: Spettacolo pirotecnico piro-musicale nella zona adiacente alla piscina scoperta.

Pubblicità in concessione a Google