Conoscere la vita delle api da vicino, vedere come si produce il miele e poterlo degustare.

Nel Centro Diurno “Un Centro per Amico” (via Croce 108) della cooperativa sociale “Il Volo” di Sava (Ta) tutto ciò è possibile con la seconda edizione della “Festa del taglio del miele“. Sabato 20 giugno dalle ore 16 si potrà partecipare ad un vero e proprio laboratorio di apicoltura, una della tante attività che il Centro svolge annualmente con i ragazzi grazie alla professionalità dei suoi educatori. Un’occasione per conoscere e seguire da vicino il ciclo vitale delle api: dalla realizzazione delle diverse arnie, all’accompagnamento fino alla produzione e all’estrazione del miele.

Inoltre sarà possibile degustare il miele appena estratto e acquistarlo nei barattoli confezionati carinamente dai ragazzi del centro. Sarà un evento dedicato a grandi e piccoli, un’occasione ludico-ricreativa e un evento di valorizzazione del territorio, com’è nella vocazione della Cooperativa Sociale “Il Volo”.

La Festa del taglio del miele è completamente gratuita e accoglie chiunque voglia parteciparvi per trascorrere un pomeriggio in allegria.

Per informazioni: Peppe Miricola 320.7407364