PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Come anticipato qualche ora fa, un incendio di vaste proporzioni ha interessato la vegetazione della zona di Fantiano.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Fiamme altissime, ben visibili anche da Grottaglie, hanno quasi completamente distrutto alberi, ulivi e pineta che abbellivano una delle più suggestive zone della periferia cittadina, dove da pochi anni era stato realizzato un moderno teatro all’aperto in cui si erano svolti numerosi spettacoli.

Anche Fantiano quindi cade vittima delle fiamme, un triste destino che ha già devastato la pineta di Frantella e quella di Paparazio, un destino a cui probabilmente ha contribuito la mano dell’uomo.

Sul posto sono intervenuti i mezzi dei Vigili del Fuoco e personale del Comune di Grottaglie per domare le fiamme e limitare i danni. Per stasera è stato predisposto a cura della Amministrazione cittadina un presidio di controllo che sorveglierà la zona e verificherà la presenza di eventuali focolai, mentre per domani mattina è previsto un sopralluogo mirato a definire i danni subiti dalla vegetazione e tentare di accertare le cause dell’incendio, anche grazie alle sistema di telecamere di sorveglianza presente nella zona.

Nel video alcune immagini del teatro all’aperto e del parco di Fantiano

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802