Banconote

Il Sistema Puglia per le sue imprese, Focus sulle agevolazioni regionali a sostegno dei nuovi investimenti. E’ questa la traccia della tavola rotonda promossa dalla BCC San Marzano di San Giuseppe in collaborazione con il Consorzio Imprese Riunite di Francavilla Fontana, che si svolgerà venerdì 20 febbraio 2015 alle ore 17,30 nella sala convegni Soavegel (Zona PIP di Francavilla Fontana in provincia di Brindisi).

L’incontro sarà un momento di confronto a tutto campo (fra rappresentanti istituzionali, del mondo del credito e imprenditori) sugli “Aiuti agli investimenti delle piccole e medie imprese – Titolo II Capo III”, provvedimento che la Regione Puglia ha pubblicato allineandosi alle strategie nazionali e comunitarie all’interno della programmazione 2014-2020 che offre (dallo scorso gennaio) la possibilità alle imprese di piccola e media dimensione operanti sul territorio regionale di presentare progetti di investimento. Le iniziative imprenditoriali potranno riguardare la realizzazione di nuove unità produttive, l’ampliamento di unità già esistenti, la diversificazione produttiva, l’innovazione dei processi e dei prodotti.

«Il Titolo II Capo III, com’è ormai conosciuto dagli imprenditori il provvedimento, già dal suo nascere sta riscuotendo attenzione – dice il Direttore Generale della BCC San Marzano di San Giuseppe, Emanuele di Palma. Abbiamo voluto promuovere questo focus di approfondimento perché il progetto, nella sua complessità, risponde in maniera pratica alle attese di tutte quelle aziende che vogliono con coraggio avviare un percorso di nuovi investimenti per sfidare la crisi. Il messaggio che passa dall’appuntamento è chiaro: gli imprenditori non sono soli in questa sfida, ma possono contare sull’affiancamento delle istituzioni e delle banche locali».

Interverranno, moderati da Giuseppe My (Direttore Servizio Crediti della BCC San Marzano di San Giuseppe): Loredana Capone (Assessore Regionale Sviluppo Economico della Regione Puglia); Antonio De Vito (Direttore Generale di Puglia Sviluppo), Emanuele di Palma (Direttore Generale della BCC San Marzano di San Giuseppe), Paolo Ferraiolo (Manager di Puglia Sviluppo), Francesco Pepe Milizia (Presidente del Consorzio Imprese Riunite Zona PIP).