Il parco biciclette a disposizione della cittadinanza per il servizio di bike sharing a Castello Imperiali continua a crescere.

Il bike sharing, ideato e promosso dall’Assessorato alla Mobilità Sostenibile con il contributo delle attività produttive presenti sul territorio, ha trovato in Castello Imperiali la sua base naturale. Recentemente il servizio è stato potenziato con l’introduzione di nuovi orari che consentono la fruizione dei mezzi a due ruote anche agli esercenti commerciali che possono utilizzarli a titolo gratuito per le consegne a domicilio.

Il noleggio è possibile dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30. La riconsegna per le persone fisiche dovrà avvenire entro la giornata in cui si usufruisce della bici, mentre le attività commerciali potranno restituire il mezzo la mattina del giorno successivo.

Sempre sul fronte bicicletta, è stato letteralmente preso d’assalto il bonus promosso dall’Amministrazione Comunale, primo comune sotto i 50mila abitanti in Italia, per l’acquisto di nuove bici o monopattini.

Per soddisfare l’enorme mole di richieste pervenute, più di cento a poche ore dall’apertura del bando, la Giunta ha deliberato lo stanziamento di ulteriori risorse, portando la dotazione finanziaria del progetto a complessivi 10mila e 700 euro. La procedura è in fase avanzata di istruttoria e si chiuderà nelle prossime ore.