Furto con scasso ai danni di un ristorante di Grottaglie. Nella notte scorsa ignoti ladri si sono introdotti all’interno del locale dopo aver forzato una finestra dopo l’orario di chiusura.

Una volta all’interno, i ladri hanno asportato numerose attrezzature di ingente valore, tra le quali impastatrici e frullatori. I ladri hanno anche tentato di portare via un televisore installato all’interno della sala ristorante, ma senza riuscire a portarlo via. Gli inquirenti accorsi sul luogo del furto lo hanno infatti trovato rotto ed abbandonato per terra.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i poliziotti del Comando di Grottaglie per i rilievi del caso. Si lavora alacremente soprattutto sulle impronte che i ladri potrebbero aver lasciato proprio su quel televisore.

Mentre l’entità dei danni preoccupa seriamente le vittime dell’evento criminoso, che vedono messo a rischio il proseguimento della loro attività lavorativa, la notizia del furto aumenta la preoccupazione tra i cittadini, che già da tempo denunciano un clima di preoccupazione dovuta proprio al ripetersi i numerosi furti nelle abitazioni, tanto del centro cittadino che della periferia. Ancora una volta, la richiesta è quella di maggiori controlli delle forze dell’ordine e della attivazione del sistema di videosorveglianza dei punti nevralgici della città, che costituirebbero senz’altro un valido deterrente contro il ripetersi di certi episodi criminosi.