“Ieri, dall’Auditorium Enel di Roma, abbiamo lanciato on line il sito https://www.redditodicittadinanza.gov.it, che consentirà di avere tutte le notizie sul #RedditodiCittadinanza“, è quanto comunica soddisfatto il parlamentare grottagliese Gianpaolo Cassese a margine della presentazione del provvedimento targato 5 Stelle tanto atteso.

Il portale, in questa fase iniziale, conterrà le informazioni più importanti per spiegare ai cittadini questa misura. A partire dal prossimo mese, sarà anche lo strumento che permetterà di inviare in modo telematico la domanda per ottenere il sussidio inserendo le credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Il Reddito può anche essere richiesto presentando dei moduli cartacei agli uffici postali, avvalendosi delle schede di domanda predisposte dall’Inps, a partire dal 6 marzo 2019 e ai Centri di assistenza fiscale (con modalità che saranno presto comunicate).

“Le coperture c’erano, il decreto arrivato puntualissimo, il sito è on line e pure le card sono pronte. Quanto fango in questi mesi contro di noi su giornali e in tv? Ora, dovranno farsene una ragione, stiamo rispettando il cronoprogramma che presto permetterà a chi è più in difficoltà di avere una vita più dignitosa, con opportunità di lavoro e, soprattutto, fuori dalla soglia di povertà. È stato emozionante essere qui in un giorno così importante insieme al Ministro Luigi Di Maio e al Presidente Giuseppe Conte“, ha concluso Cassese.