carabinieri-auto-gazzella
Pubblicità in concessione a Google

I Carabinieri della Stazione di Grottaglie nella serata di ieri, hanno denunciato in stato di libertà, per resistenza a Pubblico Ufficiale, un ventunenne incensurato.

Pubblicità in concessione a Google

Il giovane, sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita ed alla guida di una Vespa priva di copertura assicurativa, notata una pattuglia dei Carabinieri della Stazione cittadina, allo scopo di evitare di essere controllato, accelerava repentinamente con l’evidente intento di far perdere le proprie tracce. Durante la corsa, il fuggitivo dapprima è entrato in collisione con un’autovettura, rovinando a terra ma, senza perdersi d’animo, si è rimesso subito in sella per sottrarsi ai Carabinieri che, nel frattempo, si erano posti al suo inseguimento, vista la situazione di pericolo per gli utenti della strada alla quale il centauro stava dando corso.

Infatti, pochi istanti dopo, il giovane grottagliese, dopo aver urtato un’altra autovettura, cadeva nuovamente a terra e, dopo aver abbandonato il motociclo, si allontanava a piedi facendo perdere temporaneamente le proprie tracce. I militari, dopo aver effettuato accertamenti sul motoveicolo, sono rapidamente risaliti al fuggitivo che, sentendosi braccato, poche ore dopo, si è spontaneamente presentato presso la Stazione Carabinieri di Grottaglie, ove è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia del locale commissariato, che ha rilevato i sinistri ed ha redatto le relative contestazioni al Codice della Strada.

Pubblicità in concessione a Google