Pubblicità in concessione a Google

Drin drin!! Campanella alle 8, zaino in spalla, grembiulini svolazzanti e colletti colorati: si ricomincia! L’inizio dell’anno scolastico ha i giorni contati con gioia dai genitori e amara consapevolezza dei giovani studenti: il relax fisico e mentale è finito e si ricomincia con lo studio, i compiti e i vari impegni didattici.

Pubblicità in concessione a Google

Diversa situazione per i più piccini della scuola materna che invece entreranno in un mondo tutto nuovo, fatto di amichetti, giochi educativi e ambienti colorati.

Per chi ha già vissuto la gioiosa esperienza dell’asilo nido, sarà un inserimento diverso con più compagni di scuola e stanze diverse, con “lezioni” di disegno, musica e alfabeto.

Per i completamente “nuovi” all’ambiente scolastico sarà un passo avanti nella propria vita, un nuovo modo di vivere la propria giornata, in cui sperimenteranno e capiranno l’amicizia, il gioco condiviso con altri, la voglia di imparare e il raggiungimento di piccoli successi personali.

Chi volesse sapere quando i piccini potranno iniziare questo nuovo capitolo della loro meravigliosa vita, potrà recarsi nel circolo di riferimento alla ha iscritto il bambino e precisamente: Circolo De Amicis-Calò (Andersen,Giocosa e Rodari), Circolo S.Elia (Campitelli e La Sorte), Circolo Oberdan (Pellari,Collodi e Giotto).

Per chi desidera sapere in quale classe e a quale insegnante è stato assegnato il proprio figlio, dovrà aspettare il giorno di inizio in cui verranno esposti i tabelloni delle diverse sezioni.

Pubblicità in concessione a Google