Giro d'Italia 2014 a Taranto
PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Dopo 17 anni Taranto si prepara ad accogliere il prossimo 14 maggio il 97° Giro d’ Italia che segnerà nel capoluogo jonico la sua 5° Città di Tappa. Era il 1997 quando la città di Taranto ospitò l’arrivo del Giro d’Italia e due anni prima invece ospitò partenza e arrivo.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

In molti ricorderanno l’arrivo su Lungomare nei pressi di Piazza Ebalia e il Villaggio del Giro in piazza Garibaldi (CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO DEL 1997 a Taranto).

L’evento rosa del 2014 sarà accompagnato da una serie di attività ed eventi collaterali che saranno presentati nel corso della conferenza stampa che si svolgerà nella Sala Specchi di Palazzo di Città, martedì 1 Aprile 2014 alleo ore 10.30 dal Sindaco dott. Ippazio Stefano, dall’Assessore al Marketing territoriale, Cisberto Zaccheo e dall’Assessore allo Sport, Gionatan Scasciamacchia

Giro d'Italia 2014 a Taranto

“L’accoglienza e i preparativi della 5° tappa del Giro d’Italia hanno sollecitato l’idea di mettere su “Taranto in Rosa”, un villaggio-contenitore di numerosi eventi e attività aperte ai cittadini ed ai turisti che saranno avviati già dal mese di aprile, culmineranno con l’allestimento in Piazza Maria Immacolata de “Il Villaggio Taranto in Rosa” e si concluderanno con la partenza della carovana del Giro d’Italia in direzione Viggiano.”

Questa, una breve anticipazione del Sindaco di Taranto che conclude “Questo evento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e gli assessorati competenti, nello specifico allo sport e al marketing del territorio, si sono adoperati con il massimo impegno per riportare a Taranto, dopo 17 anni, il Giro d’Italia. L’Amministrazione vuole che la Tappa del Giro d’Italia sia un evento speciale per la città ed ha accolto con entusiasmo l’incarico di animare il proprio territorio in occasione della kermesse rosa, con una programmazione varia che coniuga le potenzialità di carattere sportivo con l’offerta turistica. E’, questa, un’occasione importante, una sfida per il territorio, per comunicare alla vasta e variegata platea del Giro d’Italia che Taranto non è solo terra di criticità ambientali ma anche e soprattutto luogo di straordinarie ricchezze e rinnovata capacità di accoglienza e su questi elementi vuole scommettere per il rilancio della città” 

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802