Sono iniziate le operazioni di consegna dei 100 pacchi alimentari donati del Rotary Club di Grottaglie per le famiglie in difficoltà, durante questo periodo emergenziale. Presenti personalmente il sindaco e rappresentati della Giunta oltre al presidente e rappresentanti del Rotary.

Poco fa scaricati i primi pacchi al Comune. Ora l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Grottaglie si occuperà dello smistamento alle famiglie bisognose.

Da domani, contattando il numero telefonico 0995620439, al quale i volontari di Croce Rossa risponderanno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, le famiglie potranno fare richiesta di ritiro del pacco alimentare.  Il fine è quello di aumentare il numero e la frequenza della consegna dei pacchi alimentari che già le realtà religiose e laiche locali distribuiscono e, proprio per non creare assembramenti, abbiamo deciso di creare un nuovo punto di distribuzione che sarà il Comune di Grottaglie.

Il Rotary Club di Grottaglie, nella persona del suo Presidente, l’avvocato Claudio Orazio, ha risposto subito alla chiamata mettendo a disposizione 100 pacchi alimentari. Un grande gesto di solidarietà che parte dal territorio e ritorna al territorio. In queste ore anche altre imprese e associazioni, secondo le loro possibilità, stanno contattando l’amministrazione dando la loro disponibilità ad aiutare affinché nessuno, in questo periodo di grande emergenza, resti indietro.