I Consiglieri Comunali Francesco Donatelli, Aurelio Marangella, Massimo Serio (Articolo UNO), Michele Santoro, Anna Cabino (Conservatori e Riformisti), Ciro Gianfreda (Forza Italia), Loreto Danese (Volare Alto) hanno chiesto formalmente la convocazione urgente della 2^ Commissione Consiliare “Assetto del territorio e lavori pubblici” per eleggere il Presidente e per programmare le future sedute dei lavori di competenza.

L’esigenza dalle dimissioni da consigliere comunale di Aurelio Galiandro, già presidente della seconda Commissione “Assetto del Territorio e Lavori Pubblici”.

“La predetta Commissione, nell’ambito della propria attività prevista dal Regolamento aveva avviato, tra l’altro, l’esame dell’adeguamento del Regolamento Edilizio Comunale prescritto dalla Legge Regionale n. 11/2017 con il “Regolamento Edilizio Tipo (RET)”, argomento sul quale si registra un notevole ritardo e che, a seguito delle dimissioni del Presidente della Commissione, l’attività della stessa è ferma alla riunione del 4/2/2019 per cui non può esercitare le proprie prerogative sulle materie di competenza della Commissione”, scrivono nella nota.