Grottaglie, “Collaborare tra Enti ci aiuta a crescere”, Bonfrate presente con Emiliano all’inaugurazione della Mostra della Ceramica Cutrofiano

1479

“La collaborazione fra Enti è fondamentale per la crescita del territorio. Sono stato a Cutrofiano per l’inaugurazione della Mostra della Ceramica Cutrofiano. L’attenzione al settore ceramico è prioritaria nei nostri obiettivi e credo che bisogna porre la massima attenzione al nostro artigianato. Un grosso saluto va al Sindaco Rolli ed al collega Tommaso Campa. Ieri erano presenti Michele Emiliano, Massimo Isola Stefano Minerva”.

Cosi Mario Bonfrate, assessore al marketing ceramico del Comune di Grottaglie intervenendo come portavoce istituzionale alla Mostra della Ceramica Cutrofiano.

Una mostra che prende luogo nel delizioso centro storico della cittadina salentina che ogni sera regala una serie di spettacoli musicali per tutti i gusti e tutte le età dove si possono degustare le eccellenze enogastronomiche locali tra i tanti sapori tipici della nostra terra.

Grande attenzione quest’anno al Museo della Ceramica che si presenta in una nuova veste, evidenziando le terracotte tradizionali insieme alle ceramiche da collezione di provenienza sia locale che internazionale. Si divide in quattro sezioni, che ci portano attraverso un viaggio, che va dalla preistoria ai giorni nostri; tra le varie collezioni presenti famosa è quella dei fischietti provenienti da diverse parti del mondo.