“Italia Viva parteciperà all’iniziativa di sabato 8 febbraio organizzata dal Comitato Comparti C. Le soluzioni sul tavolo sono diverse e ragionevoli, sia per risolvere la situazione pregressa ma anche per definire il presente ed il futuro.”

E’ quanto comunica la locale segreteria di Grottaglie Italia Viva, nuovo partito di Matteo Renzi, intervenendo sui social a margine della partecipazione al convegno sulla Questione IMU dei Comparti C indetto per sabato.

“Manca solo la controparte, e cioè l’amministrazione comunale, che decida una volta per tutte di applicare quella famosa buona pratica dell’ascolto e della ricerca di soluzioni condivise tanto cavalcata durante la campagna elettorale e mai realmente praticata.
E a poco vale lo scarica barile sulle amministrazioni passate, perché di fronte ad un evidente errore, chi ha potere deve agire per porvi rimedio.

Tutte le amministrazioni ereditano problemi dalle amministrazioni precedenti e ne lasciano altri a quelle successive, ma chi governa ha l’obbligo di intervenire per la risoluzioni di vertenze, anche se vengono da lontano, ed evitare di consegnarne a chi verrà dopo. Chi non lavora in questa direzione mostra solo incompetenza e superficialità.