Il 29 settembre 2016, dalle ore 19:00, nel padiglione istituzionale “Città di Grottaglie”, all’interno alla Campionaria Regionale “Grottaglie in Fiera” saranno trasmessi i tre cortometraggi vincitori delle edizioni del “Premio Corto Sordi”, il festival che rende omaggio all’attore Alberto Sordi con un concorso cinematografico basato, ogni anno, sul titolo di un film dell’attore romano.

Lo rende noto l’Assessore alla Cultura di Grottaglie, Betty Dubla, cheillustra così i particolari dell’evento: “Saranno proiettati “Con gli occhi chiusi” di Saverio Deodato, “Malavita” di Angelo Licata (che vede partecipe Luca Argentero) e “Il Sarto dei Tedeschi” di Antonio Losito.

Il Premio, promosso e coordinato in tutte le sue edizioni dall’associazione “Utòpia” di Grottaglie, parte nel 2013 in occasione del 10^ anniversario della morte del grande Albertone Nazionale da un’idea del Presidente Utòpia, Ciro Petrarulo, e dell’attrice Raffaella Caso.

Da allora, l’evento si rinnova, in estate, nell’atrio della scuola “E. De Amicis” con il patrocinio della Fondazione Alberto Sordi, che ogni anno arricchisce orgogliosa la sua collezione col corto vincitore.

Cultura e ricordi si intrecceranno domani per dar vita ad una serata ricca di emozioni.”