Pubblicità

Sono previsto importanti novità nel servizio di raccolta dei rifiuti a Grottaglie.

PubblicitàPubblicità

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ciro D’Alò ha indetto una conferenza stampa per domani per illustrare le attività di animazione sul territorio volte alla promozione della raccolta differenziata dei rifiuti, l’estensione della raccolta differenziata nel centro storico e l’attivazione del servizio nella zona “Campitelli”.

“I nostri rifiuti possono inquinare la terra, l’acqua e l’aria oppure possiamo dare loro nuova vita. Sta a noi cittadini decidere se sprecare risorse o rispettare l’ambiente perché ciascuno di noi è responsabile di ciò che produce e dunque del futuro della città. Il rispetto dell’ambiente non è solo un obbligo normativo, ma rappresenta soprattutto un dovere civico: ognuno di noi è “chiamato” a dare il proprio contributo, iniziando dalle cose più piccole come differenziare i rifiuti“, comunica una nota diffusa da Mariagrazia Chianura, Assessore all’ambiente del Comune di Grottaglie.

Nella conferenza verranno svelate le novità alla presenza di Marilena Annicchiarico: Responsabile del settore gestioni dirette del Comune di Grottaglie e di Federico VillaniTecnico ambientale, Serveco Srl.