Pubblicità in concessione a Google

La pausa estiva è servita a dare vigore a tutte le squadre calcistiche impegnate nella Coppa Italia, che partirà il 4 settembre con il primo turno eliminatorio per poi lasciare spazio alle partite di Campionato che inizieranno domenica 11 settembre.

Pubblicità in concessione a Google

L’Ars et Labor Grottaglie, guidato dal tecnico Nicola Zella, è stato inserito nel girone B del Campionato di Promozione Puglia insieme a 16 squadre abbastanza note a livello locale come l’U.S.D. città di Fasano, l’A.C.D. Castellaneta,  l’A.S.D. Brindisi e il Salento Football. Per tutti i sostenitori del Grottaglie calcio si annuncia una stagione 2016-2017 ricca di emozioni e soddisfazioni che saranno regalate da vecchi e nuovi acquisti provenienti da un calciomercato molto proficuo. In questi giorni, mister Zella e il suo aiuto tecnico Vito Leone hanno avuto modo di osservare con scrupolosa attenzione le prestazioni di tutti i giocatori che risultano ben amalgamati e pronti per fare del loro meglio sul rettangolo verde.

Il periodo compreso tra fine agosto e inizio settembre è molto importante anche per la riorganizzazione interna delle squadre appartenenti alle massime categorie, per tutte loro sono già in piena preparazione le migliori scommesse sportive sui maggiori eventi con William Hill. Lo stadio Atlantico D’Amuri si sta preparando, come sempre, ad essere il teatro di tutte le imprese dell’Ars et Labor Grottaglie insieme a tutti gli altri templi del calcio coinvolti nella prossima stagione di campionato. A livello regionale c’è grande attesa anche per quanto riguarda l’inizio del campionato di Lega Pro che quest’anno vedrà impegnate ben sei formazioni pugliesi: Foggia, Lecce, Monopoli, Fidelis Andria, Virtus Francavilla e il Taranto FC 1927 inserito nel girone C. Il Taranto è tornato in Lega Pro dopo il ripescaggio deciso dal consiglio federale di cui stanno godendo anche Melfi, Lupa Roma, Fondi, Olbia, Racing Club Roma, Forlì, Vibonese, Reggina e Fano in sostituzione dello Sporting Bellinzago. La notizia del ripescaggio del Taranto, diffusa ufficialmente lo scorso 4 agosto, è stata un’emozione incontenibile per i tifosi rossoblù che hanno affollato le strade cittadine riempiendole di cori e di colori.

Il ripescaggio del Taranto, oltre a dare una gioia infinita ai tifosi, è servito soprattutto per muovere le acque stagnanti del calciomercato rossoblù che adesso vuole partire alla grande dal portiere. L’uomo titolare della porta sarebbe già stato individuato, si tratterebbe verosimilmente del portiere della Fiorentina Artem Makarov che, si dice, arriverà in Puglia nei prossimi giorni. Intanto il calciomercato prosegue e sul fronte attacco è arrivato Simone Magnaghi in sostituzione di Giuseppe Genchi, che nella passata stagione si era distinto per avere regalato alla squadra 24 reti. Magnaghi, classe 1993, proviene dalla Cremonese ma ha giocato anche in C1 con il Tritium, poi nell’Esperia Viareggio, nell’Entella, nel Prato e più recentemente nel Venezia. Nelle sue dichiarazioni Simone Magnaghi si è mostrato entusiasta dell’accoglienza dei tifosi rossoblù e di una squadra che merita di arrivare a tagliare alti traguardi. Parole di ringraziamento ed elogio sono arrivate anche nei confronti di Dellisanti, Papagni e del presidente Elisabetta Zelatore a cui Magnaghi promette momenti di grande calcio.

Pubblicità in concessione a Google