Bisognerà aspettare domenica 23 settembre per salutare l’estate: la bella stagione lascerà ufficialmente il passo a quella autunnale e la situazione climatica subirà una significativa inversione di rotta.

In questi giorni però si registrano l’avvio e la ripresa delle attività lavorative e sociali interrotte durante la pausa estiva. Tra queste sono riprese, anche se in alcuni casi lo faranno solo da lunedì prossimo, le attività scolastiche.

Riaprono le scuole quindi anche a Grottaglie. Ciro D’Alò, sindaco della città delle ceramiche, accompagnato dall’assessore Elisabetta Dubla ha scelto di augurare personalmente un buon avvio di anno scolastico direttamente nelle sedi grottagliesi.

Da ieri il primo cittadino è tra gli alunni per lanciare il suo messaggio di speranza a testimonianza del sostegno della Politica e dell’Amministrazione in un percorso importante e fondamentale nella vita di ognuno di noi: “Siamo al fianco del nostro futuro, a quello dei nostri ragazzi e ragazze per augurare a loro, alle famiglie e a tutto il personale, buon anno scolastico”.