Nuova operazione messa a segno dagli agenti del Commissariato di Grottaglie nelle attività di controllo del territorio che quotidianamente mettono in atto.

Nei giorni scorsi, in seguito alla segnalazione di un’anziana di 84 anni che era stata appena scippata da un giovane, sono intervenuti prontamente in soccorso della donna. Dai racconti della vittima si accertava che malfattore, dopo aver raggiunto e affrontato l’anziana, che si accompagnava con la badante, le sottraeva con forza la collanina di oro che la donna aveva al collo, e si dileguava per le vie limitrofe. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza di un’attività commerciale installato nella zona in cui s’era verificato il fatto, gli agenti riuscivano ad individuare l’autore dello scippo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti.

Condotto presso i locali del Commissariato e, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. La collanina è stata restituita all’anziana.