Il Sindaco di Grottaglie ha convocato una conferenza stampa per domani alle ore 17 per presentare l’avvio di diversi cantieri in città.

Nei prossimi giorni infatti partiranno i lavori relativi ai nuovi impianti semaforici, gli attraversamenti pedonali rialzati, via San Francesco De Geronimo, Piazza Mercato via Campitelli e il Palazzetto dello Sport Sant’Elia.

Attraversamenti Pedonali

Modifica plano-altimetrica della sede stradale mediante un rialzo con rampe di raccordo. Saranno della larghezza di 2,5 mt ed altezza di cm 7, da raccordare con la pavimentazione stradale esistente mediante rampe aventi lunghezza di cm 100 e pendenza del 7% . I lavori prevedono anche la realizzazione della relativa segnaletica orizzontale e verticale, nonché l’abbassamento dei marciapiedi in conformitą alle norme sull’eliminazione delle barriere architettoniche. L’impegno economico previsto è di circa di € 64mila euro.

Piazza Mercato Campitelli

Verranno rimossi tutti gli infissi, compresi quelli nel primo piano attualmente in uso alla Croce Rossa, tranne quelli nei box vendita. Sarà rimossa la pavimentazione esistente e sostituita con una nuova in grès porcellanato,  tranne quelli nei box vendita. Sarà ripristinato l‘intonaco sia sui muri interni che esterni. Saranno ripitturate le grate in ferro e rifatti gli infissi in alluminio a taglio termico, dotati di vetro camera stratificato, compresi quelli nel primo piano attualmente in uso alla Croce Rossa, tranne quelli nei box vendita. Saranno installati dei portali con nuove vetrate sui tre ingressi alla piazza.

Palazzetto dello Sport Sant’Elia

Opere edili e di adeguamento sismico, manutenzione degli infissi interni ed esterni, rifacimento dei locali sotto tribuna, completamento della centrale antincendio e del blocco Club-house, manutenzione e messa a norma degli impianti idrici, antincendio, elettrici e del servo scale, manutenzione del manto sportivo, degli arredi e interventi sulla copertura della struttura.