foto social Ciro D'Alò

Da qualche settimana si sono intensificati i controlli degli agenti della Polizia Municipale in borghese che stanno effettuando controlli mirati, organizzati per zona, per verificare il rispetto delle regole previste per la raccolta delle deiezioni canine e dei conferimenti dei rifiuti fuori orari.

“Negli ultimi giorni insieme al personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza e dell’ASL, sono stati effettuati controlli nei confronti dei venditori ambulanti alcuni dei quali sono risultati sprovvisti delle necessarie autorizzazioni amministrative e con merce priva di tracciabilità che è stata sottoposta a sequestro.” E’ quanto informa Ciro D’Alò sindaco di Grottaglie.

“Un richiamo al rispetto delle regole che non deve essere vissuto come una “punizione” o come un’imposizione. Le regole devono essere seguite perché ci aiutano a vivere meglio e ad essere comunità. Ognuno dovrebbe fare la sua parte! Sappiamo tutti che ci sono degli orari di conferimento di rifiuti e i padroni dei cani sanno perfettamente di dover raccogliere i bisogni dei loro animali. Mi piacerebbe pensare però che la regola sia rispettata perché c’è amore per la città ed i suoi cittadini e non per evitare una sanzione.