Anche l’appuntamento di ieri con Grottaglie – Trek and Taste ha registrato il sold-out.

L’attività è gratuita e si inserisce nell’ambito degli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turistici dei Comuni che aderiscono alla Rete regionale – Annualità 2019 (P.O.R. Puglia FESR-FSE 2014/2020 – Azione 6.8).

Cos’è Grottaglie – Trek and Taste

Lo scenario naturalistico della Gravina del Fullonese è il luogo chiave dell’attività di animazione on-site a Grottaglie che si svolgerà per 16 appuntamenti.

Il sito è uno degli insediamenti naturali più vicini alla città e si caratterizza per la presenza di grotte scavate nella roccia, grandi vegetazioni e un ponte dove scorre acqua quasi costantemente. Qui infatti la natura fa da scenario incantevole al territorio dove la ricca vegetazione ha il profumo della macchia mediterranea tra alberi da frutto, querce e ulivi.

Un percorso naturalistico per scoprire curiosità sulla morfologia del territorio che si conclude nella suggestiva cornice del vicino ex Convento dei Cappuccini con una degustazione di prodotti tipici del territorio in collaborazione con tre realtà locali d’eccellenza.

Escursione gratuita

Attività gratuita (escursione + degustazione) con prenotazione obbligatoria contattando l’info-point turistico di Grottaglie (tel. 099 5623866 / infopoint@comune.grottaglie.ta.it) oppure online al link › http://bit.ly/2YkNZeE. Posti limitati.