Presso l’Istituto Comprensivo “Don Bosco”, plesso della Scuola Secondaria di primo grado “Don Sturzo”, martedì 25 ottobre si è tenuta la cerimonia di consegna dei certificati attestanti il conseguimento della Certificazione KET, relativo all’anno scolastico 2015/2016. Tali certificati sono stati consegnati ai ventotto allievi che hanno seguito il corso e brillantemente superato l’esame, a riconoscimento dell’impegno da loro profuso e del progresso dimostrato nell’apprendimento della lingua inglese.

La Scuola è inorgoglita da questo evento perché nel corso degli anni si è impegnata a promuovere le iniziative culturali utili alla formazione globale degli allievi per un armonico sviluppo della loro personalità, affinché le conoscenze da loro acquisite siano utili per il loro futuro. Ha ritenuto, pertanto, opportuno curare lo studio della lingua e della cultura inglese. A dimostrazione di ciò un prestigioso riconoscimento è pervenuto il 22 aprile scorso dal Cambridge English Italian Preparation Centre Awards che ha inviato un Certificato attestante la candidatura dell’Istituto alla quarta edizione degli Italian Preparation Cambridge English.

Ciò a riconoscimento dell’eccellente preparazione palesata dei ventisei allievi alla Certificazione KET per l’anno scolastico 2014/2015. Inoltre nell’anno scolastico 2015/2016 l’impegno dell’Istituto è andato oltre ed ha organizzato l’English Summer Camp per i ragazzi dai 6 ai 13 anni. Lo scorso giugno si è tenuto al “Campus Savarra” un campo estivo in lingua inglese. Sei tutors madrelingua hanno animato le attività dei 59 ragazzi per tutta la giornata con la presenza della Camp Director prof.ssa Paola Traversa, docente di lingua inglese dell’istituto.