PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Lunedì 4 agosto la giuria,presieduta dal direttore artistico Giuseppe Aversa, regista e designer pugliese, ha reso noti i nomi degli artisti vincitori del bando “BRIEF ART- espressioni d’arte a cielo aperto”.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Gli artisti selezionati potranno prendere parte all’estemporanea del 30 e 31 agosto in Piazza Garibaldi a Castellana Grotte che, per l’occasione, si trasformerà, in un laboratorio d’arte dove pittori, scultori, graffitari, fumettisti e fotografi potranno mettere in mostra il proprio talento.

L’interesse per la manifestazione, ideata dall’associazione culturale “Cultura in Tandem”, organizzata da Angela Giannandrea e Giacomo Sciorsci, con il sostegno dell’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Castellana Grotte e il patrocino delle Grotte s.r.l, Regione Puglia, Provincia di Bari, GAI- circuito dei giovani artisti italiani, UILT, UNPLI PUGLIA e Comune di Noci, è giunto oltre confine. Diverse le domande di partecipazione pervenute da artisti residenti in altre regioni italiane, alcuni dei quali, sono stati selezionati per prendere parte alla kermesse di fine agosto.

Nella stessa data sono stati resi noti anche i nomi dei 2 vincitori del PREMIO BRIEF ART.

Nicola Sammarco, classe 1992, residente a Grottaglie e attualmente layout artist per la Walt Disney company Italia, è il primo classificato che esporrà le sue opere dal 25 al 31 agosto p.v presso il Castello di Conversano (saletta Pro Loco “Giovanni Ramunni”).

E’ uno scultore,invece, il secondo classificato che esporrà le sue sculture e installazioni presso il Museo Speleologico delle Grotte di Castellana. Il suo nome è Giammarco Cugusi, classe 1991, attualmente frequentante terzo anno del corso di studi in arti visive e dello spettacolo all’università IUAV di Venezia e nel 2013 assistente di Petrit Halilaj, Rep. del Kosovo, a 55^ esposizione internazionale d’arte della Biennale di Venezia e performer in Future/ Perfect di Tara Subkoff, a Palazzo Malipiero Barnabò in concomitanza con la 55^ esposizione internazionale d’ arte della Biennale di Venezia.

All’evento collaboreranno anche la Scuola del Fumetto di Taranto LABO FUMETTO, l’Associazione VROOTS di Bari e l’Associazione CUBER ART di Gioia del Colle, che porteranno nella città delle Grotte alcuni dei loro migliori artisti. Si prevede la presenza di oltre 50 artisti nella centralissima Piazza Garibaldi che omaggeranno l’arte, libera espressione umana svincolata da qualsiasi forma di assoggettamento culturale e di pensiero stereotipato e pregiudizievole.

Emozione, libera espressione, suoni, colori, movimento. Questo è ciò che Brief Art regalerà al pubblico e agli stessi partecipanti il 30 e 31 agosto.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802