
Paura per la terza ondata. L’Italia ha timore dell’avvento di una nuova forte ondata e delle varianti. Intanto sui media vengono diffusi i primi rumors sulla bozza del nuovo dpcm.
Si parla di una Pasqua blindata. Il nuovo dpcm entrerà in vigore il 6 marzo e resterà valido per un mese. Tra le probabili novità la chiusura di Barbieri e parrucchieri in zona rossa. Fiere, congressi e discoteche restano chiuse anche in zona bianca. Niente apertura serale per bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie. Le attività dei servizi di ristorazione – si legge nella bozza – sono consentite dalle 5 alle 18 con un massimo di 4 persone per tavolo “salvo che siano tutti conviventi”. Fino al 6 aprile resta il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino. Sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute – si legge nel testo.
La bozza del nuovo Dpcm, la Pasqua è blindata. Ci sono aperture ma niente cene fuori e barbieri in zona rossa #ANSA https://t.co/n9NQYk63u0
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) February 27, 2021
Le misure che entreranno in vigore a partite dal 6 marzo, saranno valide anche a Pasqua. Si attende però il dpcm ufficiale.