Sabato mattina tutte le classi quinte del Liceo Moscati, del liceo artistico Calò e dell’IIS don L. Milani – Pertini di Grottaglie hanno partecipato al progetto della associazione “Vite da colorare” inerente l’educazione stradale sulla Informazione/formazione, prevenzione, sicurezza stradale.

A raccontare l’esperienza è Massimo Quaranta, presidente della stessa associazione, che in una nota scrive: «21 classi per circa 400 alunni si sono formate sull’importanza della cintura di sicurezza e dei dispositivi che ormai sono di serie su tutte le auto.
Dino Indiveri delle autoscuole riunite Mobidrive ha catturato l’attenzione degli allievi con dei filmati drammatico/ironici che hanno correttamente rappresentato l’utilizzo della cintura di sicurezza che ormai è in uso da 20 anni insieme all’airbag.

Dimostrazioni pratiche attraverso il crash test ed il ribaltamento hanno dimostrato l’importanza delle cinture di sicurezza e indotto alla riflessione perchè molto spesso si sottovalutano le elementari norme di sicurezza.

Ringraziamo i Dirigenti Scolastici dei 3 Istituti, i docenti, l’assessore alla polizia urbana, il comune di Grottaglie, i docenti presenti, tutti gli alunni che hanno presenziato con grande senso civico, Dino Indiveri e le autoscuole riunite Mobidrive ed infine tutta la squadra di Vite da colorare che ha permesso la realizzazione di questo importante evento

(clicca QUI per la galleria fotografica)