PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Si terrà alle ore 9.00 di giovedì 19 maggio, la cerimonia di inaugurazione della “E-bike Solar charging Station” di Pulsano del GAL Colline Joniche, ubicata nei pressi del campo sportivo, nelle adiacenze della locale Stazione dei Carabinieri. Interverranno Luca Lazzàro, presidente del GAL Colline Joniche, e Giuseppe Ecclesia, Sindaco di Pulsano, e Oronzo Fornaro CEO della Euronet S.r.l.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Con l’inaugurazione della “E-bike Solar charging Station” di Pulsano, ovvero la stazione di ricarica elettrica alimentata ad energia solare per le bici elettriche “Pedelec”, si completa la rete di tre stazioni di ricarica, le altre due sono state già inaugurate a Grottaglie e a Crispiano, realizzata da Euronet per il GAL Colline Joniche.
Con l’innovativo servizio di noleggio delle bici Pedelec, il GAL Colline Joniche offre a turisti e cittadini l’opportunità di visitare senza fatica in bici, in modo totalmente “sostenibile” e “green”, le tante attrazioni turistiche del territorio della Green Road.
Le bici con tecnologia Pedelec (PEDal ELEctric Cycle) del GAL Colline Joniche, infatti, sono biciclette dotate di un motore elettrico che si attiva solo quando il ciclista inizia a pedalare; in pratica il motore “assiste” progressivamente la pedalata del ciclista, purché questi non superi la velocità di 25 Km/h, alleggerendone così lo sforzo fisico, ma non sostituendolo in toto, da qui la definizione di “pedalata assistita”.
Turisti e cittadini, inoltre, possono prenotare le bici on line sul sito web http://greenroad.euronet.aero o rivolgendosi direttamente presso i Centri IAT e le strutture ricettive e turistiche convenzionati.

L’inaugurazione si terrà nell’ambito della Seconda Edizione della Festa di Primavera, manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale di Pulsano; dopo l’inaugurazione, infatti, è prevista una passeggiata lungo la limitrofa pista ciclabile che si svilupperà fino ad arrivare alla spiaggia in località “Il Gabbiano” dove si terrà il Volo Degli Aquiloni in collaborazione con le Associazioni Aquilonisti di Campi Salentina e “Rosa dei 20” di Lecce.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802