Pubblicità in concessione a Google

In una lettera indirizzata al Direttore Generale Euopcar, Fabrizio Ruggero, l’ assessore Silvia Godelli stigmatizza l’atteggiamento dell’azienda assicuratrice nei confronti della Puglia che risulta evidente dalla lettura di un prototipo del contratto di autonoleggio che la Società stipula con i turisti. 

Pubblicità in concessione a Google


“Con grande sconcerto ho trovato il nome della mia Regione, la Puglia, seccamente indicata tra i “territori canaglia” ad alto rischio di furti auto. In sovrappiù leggo in tale contratto che nei “territori canaglia” (ovviamente quest’ultima è una dizione metaforica che non figura nel contratto…) ai clienti Europcar verrebbero applicate condizioni contrattuali “speciali” particolarmente penalizzanti.
“La Puglia – scrive ancora l’assessore Godelli – è una regione in forte ascesa turistica, molto amata dagli stranieri, e celebre per la sua vocazione alla accoglienza. Il modo in cui viene presentata nei contratti Europcar è chiaramente inteso a scoraggiare i potenziali visitatori dal recarvisi, ed è anche offensivo”. 


Pur comprendendo le esigenze di politica aziendale della Società Europcar, l’assessore Godelli trova ingiustificato e ingiustificabile stigmatizzare in modo così plateale e inappellabile la Puglia e invita il Direttore Generale a trascorrere una bella vacanza nella nostra regione “per rilassarsi, per emozionarsi, e per cogliere meglio la qualità del nostro territorio e delle sue popolazioni. Non se ne pentirà!”

Pubblicità in concessione a Google