Si è svolta sabato 28 giugno 2014 la cerimonia d’inaugurazione della pista di pattinaggio presso il Campus Campitelli di Grottaglie. Grazie allo sforzo congiunto del Comune di Grottaglie, Provincia di Taranto e della A.S.D. Sport Acrobatici la cittadinanza grottagliese ha potuto così riappropriarsi di una struttura sportiva per troppo tempo negata al pubblico.”

A tagliare il nastro rosso – si legge in un comunicato della Associazione sportiva – è stato il Sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese. Alla cerimonia era presente inoltre la Provincia di Taranto con Luciano Santoro, l’Ass. allo Sport Maurizio Stefani, l’Ass. ai lavori pubblici Alfonso Annicchiarico, il Presidente della commissione consigliare sport e cultura Mauro Liuzzi oltre al direttivo della A.S.D. Sport Acrobatici.

A rendere ancor più speciale un assolato pomeriggio di giugno è stata una partecipazione di pubblico al di fuori di ogni aspettativa, sintomo della volontà dei grottagliesi di voler rimettere i piedi i pattini, ma non solo. Dato che la struttura consente di praticare anche altre attività come skate, BMX, speed bike e drift trike.

A consentire la riuscita dell’evento – evidenzia il comunicato – è stato l’instancabile lavoro ed impegno dello staff e tutti i membri della A.S.D. Sport Acrobatici. Un ringraziamento speciale va rivolto al Comitato dello Sport di Grottaglie per la sua disponibilità e supporto ed a tutti gli artisti che si sono esibiti nel corso della cerimonia.

La pista adesso è ufficialmente aperta ma questo è solo l’inizio. Grazie a tutti.”