turismo itb berlino
Pubblicità in concessione a Google

L’assessore al Turismo Silvia Godelli comunica che “per il secondo anno consecutivo lo stand della Puglia è stato premiato alla ITB di Berlino come migliore espositore nella categoria Europa con il Best Exhibitor Award, organizzato dalla Cologne Business School. Quest’anno ci siamo classificati al terzo posto, subito dopo Austria e Polonia”.

Pubblicità in concessione a Google

L’ Oscar del turismo della ITB è stato consegnato alla Puglia due giorni fa, durante una cerimonia alla presenza di più di seicento invitati da tutto il mondo. Tra i criteri per l’assegnazione del premio: innovazione, sostenibilità, design, creatività, accessibilità, motivazione del personale, qualità dell’organizzazione, budget.

Nel quartiere fieristico berlinese, dove erano presenti tutti i paesi del mondo e oltre diecimila operatori internazionali, lo stand della Puglia è stato al centro di una grande attenzione e di un afflusso di visitatori notevole. Oltre agli incontri d’affari dei singoli operatori pugliesi presenti in fiera, numerosi incontri si sono svolti anche fra Pugliapromozione e alcuni importanti tour operator e agenzie, come per esempio Dertour, in grado di attivare una più forte collaborazione e nuovi collegamenti aerei charter. Secondo l’ indagine 2014 di ReiseAnalise presentata a Berlino durante l’ ITB, il sessanta per cento dei turistici tedeschi e’ infatti fortemente interessato a destinazioni che consentano un turismo sostenibile, a contatto con la natura, cibi genuini e lontano dalla confusione delle mete turistiche più battute, e dunque l’offerta turistica pugliese è destinata a incontrare ancor più successo. La ITB di Berlino è stata anche l’ occasione per lanciare il road show 2014 #weareinpuglia che Pugliapromozione organizza in Germania, oltre che a Vienna, Parigi, Londra e Dublino; il villaggio Puglia porterà un pezzo della regione a Berlino nella piazza del Sony Center dal 28 aprile al 6 maggio e a Monaco all’Olympiapark da 15 al 24 maggio.

Pubblicità in concessione a Google