Pubblicità in concessione a Google

Ben 170 atleti di 11 società di Puglia e Campania hanno preso parte al 3° Trofeo Martial Arts Day, gara disputata al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni domenica scorsa, sotto l’egida dell’Euro Budo International Italia e l’organizzazione del Wushu Club S. Vito.

Pubblicità in concessione a Google

È stato proprio il club di casa a vincere il trofeo, precendendo la Polisportiva Yawara Taranto e la Rayon Alliste; quarto lo Zen Club Manduria, quinti a mari merito il Fitness Center Martina Franca e il Kobudo Club Latella Frattamaggiore. Le altre società partecipanti sono state: Oltre Danza Pezze di Greco, Tau Fasano, Energy Talsano, Frascella Ju Jitsu Taranto, Rayon Alliste, Isamadi Do Taranto. La grande partecipazione di atleti è legata all’importanza della manifestazione: il trofeo era infatti l’ultimo appuntamento utile per la selezione della nazionale italiana che prenderà parte ai Campionati Europei della specialità Random Attacks dell’Euro Budo International, in programma, come è ormai noto, dal 27 al 29 maggio al PalaMazzola di Taranto

Dei 170 partecipanti, 109 hanno preso parte al Random Attacks, specialità a coppie che prevede la simulazione di tecniche di difesa di uno dei concorrenti su vari tipi di attacco (scelti di volta in volta dalla giuria) portati dal compango di squadra. Nella specialità Settore sono stati 90 i concorrenti, nel Percoso propedeutico (per i più piccoli) 73, nell’Agonistica 81, per un totale di 353 presenze-gara, un record.

Un’altra bella giornata di sport con una delle arti marziali più diffuse nel mondo, il ju jitsu, disciplina che avrà il suo momento di gloria internazionale nell’appuntamento di fine maggio a Taranto.

Pubblicità in concessione a Google