Si svolgeranno la settimana prossima a  Taranto i provini per la nota e storica trasmissione “La Corrida”.

La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio

E’ un programma televisivo italiano inventato da Corrado e dal fratello Riccardo Mantoni, in onda in radio dal 1968 al 1977 e in televisione dal 1986. Su Canale 5 la trasmissione è stata condotta dal 1986 al 1997 da Corrado, dal 2002 al 2009 da Gerry Scotti e nel 2011 da Flavio Insinna. Dal 2018, a cinquant’anni dalla prima edizione radiofonica, il programma ritorna in onda su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti.

Capostipite dei moderni talent show, il programma è simile ad una classica festa paesana, in cui 10 concorrenti si esibiscono tra canzoni, balli, poesie e spettacoli fantasiosi. Giudice delle esibizioni è il pubblico in studio: se l’esibizione piace i concorrenti ricevono applausi, se l’esibizione non piace il pubblico può fischiare, battere mestoli di legno sulle pentole e produrre altri rumori con vari oggetti, accompagnati dal suono di una sirena quando il semaforo diventa verde.

Come partecipare al Casting

Ami esibirti davanti ad un pubblico? Credi di essere un dilettante allo sbaraglio? Qualsiasi sia il tuo talento:

Clicca qui per Iscriverti al Casting de La Corrida oppure manda una email con i tuoi dati a lacorrida@magnoliatv.it o chiama 02-36767454.