PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Il prossimo week end vedrà la A.S.D. Volley Club Grottaglie impegnata sul campo di Ruffano, nel match valido per la quinta giornata del Campionato di Volley Maschile di Serie C Girone B.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

La squadra salentina è una delle avversarie dirette nella corsa salvezza ma in questa stagione non ha ancora ottenuto nessun punto. Dunque sarà una partita difficile con il Ruffano che farà di tutto per invertire la rotta. Il Grottaglie viene dalla sconfitta per 2-3 contro lo Squinzano, nella quale ha dimostrato alcuni miglioramenti rispetto alle gare con Taranto e Tricase.

L’allenatore dei biancazzurri, Coach Giovanni Marasciulli, ha così analizzato il prossimo impegno: “Il Ruffano è una squadra che sulla carta dovrebbe essere alla nostra portata ma che come noi combatterà su ogni pallone sino all’ultima giornata per raggiungere la salvezza. Noi non dobbiamo rifare gli errori che ci sono costati la vittoria contro lo Squinzano, dove abbiamo commesso 17 falli in battuta regalando altrettanti punti. Difatti in settimana io e il mio collaboratore, Giuseppe Castellana, stiamo cercando di lavorare con molta attenzione su questo fondamentale, affinché questi errori non si ripetano né domenica né nelle prossime partite di campionato. Noi dobbiamo mettercela tutta perché dobbiamo assolutamente fare risultato.”

Fa eco alle dichiarazioni del Coach anche il Libero dell’A.S.D. Volley Club Grottaglie, Gianmarco Quaranta: “C’è voglia di riscatto e, quindi, l’intera squadra non vede l’ora di affrontare il Ruffano per dimostrare di poter dire la sua nella categoria. Stiamo lavorando per correggere le fasi in cui abbiamo mostrato qualche lacuna, in modo da non soffrire certe situazioni di gioco. Non vogliamo farci smontare da qualche caduta, alcune come quella con il Taranto e il Tricase, che potevano esserci dato il valore dell’avversario. La sconfitta contro lo Squinzano di domenica scorsa, invece, è stata decisa da alcuni episodi sfortunati. Abbiamo fatto vedere sprazzi del nostro gioco ma possiamo e dobbiamo fare meglio. Intendiamo crescere ancora e non possiamo pretendere meno dei 3 punti dalla trasferta di Ruffano.

L’incontro tra il Ruffano e il Grottaglie si terrà Domenica 27 Novembre alle 18.30, presso il Palazzetto dello Sport di Ruffano. Nella mattinata di domenica sarà impegnata anche una delle squadre giovanili guidate da Coach Mangione. L’Under 18 affronterà presso il Palazzetto Campitelli, alle 10:30, i pari età della VTT Talsano Taranto nell’incontro valido per la terza giornata del campionato di categoria.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802