Il periodo che va dalla fine dell’anno in corso all’inizio dell’anno successivo vede a Grottaglie la adorazione di Gesù Bambino a cura della Confraternita del SS. Nome di Gesù.

Anche quest’anno la venerata immagine di Gesù Bambino è stata portata dalla chiesa della Madonna del Lume, dove è custodita durante l’anno, sino alla Chiesa Matrice, dove rimarrà esposta per l’adorazione dei fedeli nel tradizionale Triduo. Domenica 3 gennaio, a partire dalle 10,30 ci sarà la solenne processione per le vie di Grottaglie, momento focale delle celebrazioni, durante la quale la statua sarà accompagnata dai tanti fedeli e dai confratelli e dalle consorelle della Confraternita del SS. Nome di Gesù nel loro tradizionale abito.
Nel pomeriggio di domenica, dopo la Santa Messa delle ore 18,00, sempre nella Chiesa Matrice, si terrà la professione di fede dei nuovi confratelli e delle nuove consorelle della Confraternita del SS. Nome di Gesù , al termine della quale la venerata immagine di Gesù Bambino verrà riportata presso la Chiesa della Madonna del Lume.

(nel video seguente alcune immagini della processione di gennaio 2014)