Si svolgerà stasera, venerdì 23 dicembre, alle ore 19, presso la Chiesa Matrice di Grottaglie, la cerimonia di presentazione alla cittadinanza della statua di San Ciro, oggetto nei mesi scorsi di un meticoloso lavoro restauro e di ripristino conservativo.

Il restauro è stato fortemente voluto e finanziato dall’associazione Medici per San Ciro Onlus, che, in questo modo, ha voluto restituire alla città, nel suo massimo splendore, la statua lignea del Santo Patrono di Grottaglie, cui è legata la devozione dei grottagliesi.

Alla cerimonia interverranno, tra gli altri, don Eligio Grimaldi, parroco della Chiesa Matrice di Grottaglie dove è custodita la statua lignea raffigurante, appunto, San Ciro; Salvatore Lenti, presidente dell’associazione Medici per San Ciro Onlus; Maria Gaetana Di Capua, responsabile dei lavori di restauro.

Nel corso della cerimonia saranno anche illustrate le prossime attività dell’associazione Medici per San Ciro Onlus, da anni impegnata a Grottaglie nel solco dei valori della medicina cristiana.