Lavorare in Ferrari significa dimostrare spirito di squadra, amore per le sfide e passione per il raggiungimento di obiettivi comuni. È ciò che ha contraddistinto le persone che hanno reso celebre l’azienda nel corso della sua storia, ed è ciò che cerca anche oggi in chiunque voglia farne parte.

I dipendenti sono orgogliosi di essere parte di una realtà unica e irripetibile e di contribuire personalmente a rinnovare la tradizione del mito Ferrari, anticipando, realizzando e superando i desideri, le aspettative e le emozioni dei clienti.  Chi lavora in Ferrari persegue l’eccellenza nel pensare, nel pianificare, nell’agire e nel realizzare senza mai sentirsi appagato per i risultati ottenuti, ricercando soluzioni di massimo livello qualitativo per garantire a tutti i clienti l’eccellenza dei servizi e dei prodotti.

I dipendenti Ferrari pensano e agiscono come se l’Azienda fosse propria. Ricercano nuove responsabilità, prefiggendosi obiettivi professionali innovativi e ambiziosi, anticipando i cambiamenti finalizzati al miglioramento continuo. Se sei pronto a fare la differenza, consulta le offerte di lavoro che la grande azienda italiana ha diramato nelle ultime ore.

La nota casa automobilistica ha molte posizioni aperte nei settori ingegneristico, logistico, commerciale, Vendite, Marketing, Finanza. Ferrari offre opportunità di inserimento in azienda anche attraverso stage.

Indice

Caratteristiche dipendenti Ferrari

I dipendenti Ferrari rappresentano la risorsa più importante. Lavorano in team per raggiungere l’eccellenza condividendo gli obiettivi e migliorando insieme per ottenere i migliori risultati. Tutti anno un forte senso di appartenenza, amano le sfide e cercano continuamente di migliorare insieme, quotidianamente, per il successo della grande azienda.

Processo di selezione: quattro fasi

Alla Ferrari il processo di ricerca e selezione consiste nell’individuare le giuste qualità e competenze al fine di poter innovare e raggiungere il successo. Ovviamente nel pieno rispetto dei nostri valori e del DNA aziendale. Ferrari ha  grandi aspettative nei confronti delle persone con elevate competenze, capacità e ambizione  di crescere nel futuro.

Il processo di reclutamento permette al candidato di mostrare il proprio talento, valutandone le competenze attraverso un processo di selezione strutturato e facilitando il suo ingresso in azienda attraverso una fase di integrazione post-reclutamento.

Fase 1: valutazione CV e lettera

Prima valutazione del CV e della lettera di motivazione ricevuti. Inoltrare la propria candidatura attraverso il nostro sito web è la soluzione migliore perché ci permette un monitoraggio completo delle domande ricevute e di approfondire le candidature più rilevanti. Successivamente i candidati selezionati verranno invitati a un primo incontro conoscitivo con gli specialisti di selezione e/o gestione delle risorse del personale. Previsti eventuali colloqui via video nel caso di problemi di tempistica o distanza.

Fase 2: colloquio con i relativi responsabili di settore

Il processo potrebbe eventualmente prevedere centri di valutazione (individuali o di gruppo) e test attitudinali in base al ruolo o allo specifico programma di selezione.
Qualora la candidatura non dovesse alla fine rivelarsi idonea per la posizione specifica, verrà comunque tenuta in considerazione per potenziali ruoli futuri.

Fase 3: test

Per le funzioni di responsabilità è previsto una serie di questionari dedicati, test specifici o esercizi e una prova di conoscenza, della lingua inglese necessaria  in tutti i ruoli ricoperti da laureati e da figure con esperienza.

Fase 4: ultimo step

Partecipazione in centri di valutazione individuali o di gruppo, seguiti da debriefing e, per i candidati selezionati, un’offerta di lavoro in Ferrari.

Posizioni aperte

In particolare, le principali figure ricercate sono:

  • Internship in Employer Branding & University recruitment
  • Retail Marketing Specialist (Maranello)
  • Sales & Marketing Analyst (Internship, London-Slough)
  • Retail Marketing Internship (Maranello)
  • SW Solution Architect (Maranello)
  • Emissions Engineer (Maranello)
  • Program Manager (Maranello)
  • Personalizations Specialist (Maranello)
  • Digital Marketing Specialist (Maranello)
  • Risk Management Specialist (Maranello)

Per visualizzare l’elenco completo delle figure, i requisiti richiesti per ciascuna posizione e candidarsi, visita la pagina dell’azienda.