Il Gruppo Costa è il più grande operatore turistico italiano ed il numero uno in Europa nel settore crocieristico. E’ parte di Carnival Corporation & plc, leader mondiale di settore con una flotta di 104 navi.

Con 28 navi in servizio, per una capacità complessiva di circa 85 mila posti letto, il Gruppo Costa opera a livello globale, principalmente sulle rotte del Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Nord e Centro America, Sud America, Emirati Arabi, Oceano Indiano, Estremo Oriente e Africa. Entro il 2021 verranno integrate alla flotta 6 navi di nuova generazione realizzate secondo criteri di innovazione responsabile e per questo destinate a determinare il trend nell’intero settore. Da sempre operiamo con passione per far scoprire ai nostri ospiti le più belle destinazioni del mondo offrendo la possibilità di esplorare i territori e di conoscere le diverse culture presenti nei cinque continenti, nel massimo rispetto della loro identità. Come unica compagnia crocieristica battente bandiera italiana, sentiamo la responsabilità e il privilegio di essere portatori dei valori dell’Italia nel mondo e di rappresentare il nostro Paese nei porti in cui facciamo scalo.

Recruiting Day a Bari

Costa Crociere cerca nuovi collaboratori, che potranno presentarsi durante le selezioni in programma venerdì 8 novembre a Bari, a bordo di Costa Luminosa, nel corso di un recruiting day. Quarantuno le posizioni aperte, che mirano a trovare persone che hanno già esperienza maturata nel settore, con assunzione diretta per chi avrà superato con successo le selezioni. In particolare, con i colloqui del prossimo 8 novembre Costa Crociere punta ad assumere 4 capi partita pasticceri; 4 demi chef pasticceri; 2 casari; 8 animatori; 10 animatori per bambini; 2 baby sitter per bambini di età inferiore ai 3 anni; 2 istruttori sportivi; 4 responsabili dell’accoglienza; 2 international host/hostess di lingua francese; 2 international host/hostess di lingua tedesca; 1 international host/hostess di lingua inglese.
I requisiti richiesti variano a seconda dei profili, ma per tutti è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. La certificazione Basic Safety Training, necessaria per lavorare a bordo, è a carico dei candidati. Per partecipare al recruiting day di Bari i candidati dovranno inviare il proprio curriculum e completare il percorso di selezione che comprende un primo colloquio al telefono e un test online. per tutti i dettagli per le selezioni clicca qui