Si è tenuto oggi 12 marzo, il sopralluogo tecnico presso l’ex sezione staccata del Tribunale di Grottaglie, già programmato a seguito di una prima verifica avvenuta il 16 gennaio u.s., allorquando fu stabilito di dare corso ad un ulteriore riscontro tecnico da parte dell’architetto Roberto Di Giacinto, Dirigente del Settore LL.PP. e RUP della Provincia di Taranto.

Ebbene, a seguito di questo sopralluogo, alla presenza del Sindaco di Grottaglie, avv. Ciro Alabrese, il Dirigente provinciale ha potuto visionare il 1° e 2° piano dell’ex Tribunale, cosa che nel precedente sopralluogo non si è potuto realizzare.

Il tutto nell’ottica di verificare le opere necessarie a rendere compatibile l’edificio nel rispetto della normativa vigente in materia, affinché i locali in esame possano essere ristrutturati ed adeguati alle esigenze proprie di una struttura scolastica. Pertanto, l’architetto Di Giacinto si è formalmente impegnato a definire, entro questo mese di marzo, uno schema progettuale definito che successivamente verrà portato alla valutazione del Dirigente del Liceo e del “Comitato dei genitori del Liceo G. Moscati”.

“Stiamo cercando afferma il Sindaco, Ciro Alabresedi bruciare le tappe nel percorso di verifica e successiva realizzazione di nuove aule da destinare al Liceo, in maniera tale da poter corrispondere alla esigenza quanto prima”.

“Ma ciò non può farci dimenticareprosegue il Sindacoil nostro obiettivo principale, che rimane sempre quello: l’approvazione da parte del Commissario Prefettizio della Provincia di Taranto del progetto preliminare riguardante la nuova sede del Liceo Moscati di via Capri”.

Un altro passo in avanti è stato fatto per spostare il Liceo nell’ex pretura.