LIVE: 289 passeggeri atterrano all’Aeroporto di Grottaglie. Due voli Boeing da Praga e Bratislava. Il Sindaco: “Lavoriamo per questo”

5270

“Quello di oggi è uno dei primi sforzi che dimostra che l’Aeroporto di Grottaglie può ospitare i voli passeggeri e turistici”. A dichiararlo ai microfoni di Canale 85 è il Sindaco Ciro D’Alò.

Il primo cittadino è intervenuto a margine dell’evento avvenuto oggi che molti definiscono storico: sulla pista del Marcello Arlotta sono atterrati due aerei con passeggeri.

“Non si tratta di uno spot elettorale, ha aggiunto D’Alò, ma è il frutto di uno sforzo che si sta facendo da tempo”.

Questa mattina alle  alle ore 12.05 due velivoli Boeing 737-800, uno proveniente da Praga con 189 passeggeri a bordo e l’altro da Bratislava con 100 passeggeri a bordo sono atterrati proprio a Grottaglie.

“L’investimento sull’Aeroporto di Grottaglie è serio. Sono stati stanziati oltre due milioni di euro per l’aereostazione e per il parcheggio a suo servizio”, aggiunge il Sindaco. “Questo di oggi è un test. I risultati si vedranno nel tempo. C’è finalmente luce in fondo a questo tunnel. Attualmente l’aeroporto ospita i voli commerciali di Leonardo e questi come quelli di oggi. Come vedete vi è compatibili tra le due categorie di voli. Bisogna solo sapersi organizzare e far partire questo grande e bel aeroporto che è sicuramente un Polo strategico per la Provincia di Taranto”