Giampiero Mancarelli e Emanuele Di Todaro, rispettivamente segretario provinciale del PD ionico e consigliere provinciale hanno raggiunto questa mattina la capitale con il bus con a bordo istituzioni, cittadini e comitati di Grottaglie e San Marzano per ribadire sotto la Presidenza del Consiglio dei Ministri il loro NO alla discarica di Torre Caprarica.
Si è aperta alle 13.30 circa, dopo un breve ritardo, la riunione istruttoria che deciderà le sorti della discarica di Grottaglie e il futuro del territorio ionico.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha convocato una riunione di coordinamento per il giorno 17 luglio 2019 alle ore 12:30 (anticipata, era prevista alle 15.30) presso il Dipartimento per il coordinamento amministrativo della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma.
Il sindaco di Grottaglie sta partecipando in questo momento al tavolo insieme alla controparte, la società e alla Provincia.
La questione è quella relativa all’ottimizzazione orografica della Discarica di Grottaglie. Dalla città delle ceramiche un bus con a bordo cittadini e comitati partirà per la capitale a sostengo del Sindaco Ciro D’Alò e di un territorio che dice NO ad ogni altro sopralzo, estensione o apertura di discariche.