Il 18 Febbraio è stato pubblicato in free download il primo libro di racconti brevi dello scrittore Pasquale Cavalera, scaricabile gratuitamente dal sito www.raccontobreve.it.

Nella prefazione dell’opera, a cura dello stesso Cavalera, si legge “Nel corso dei mesi ho plasmato il mio primo libro “Lo vidi” immaginando di assumere le fattezze di un cantautore, modulando migliaia di seducenti frequenze, bilanciando dolcemente amore, vendetta, passione, odio, desiderio, rabbia, sentimenti questi in grado di viaggiare paralleli tra i tortuosi ed enigmatici meandri dell’animo umano. Dieci racconti come fossero canzoni, ognuno di essi lambito da una musicalità ben distinta, caratteristica, concepiti per essere assaporati, sorseggiati, condivisi, sui quali soffermarsi con introspettiva meditazione. Storie da cogliere al volo, ritagliate su misura per essere consumate nei momenti sempre più brevi, oramai divenuti fugaci istanti, in cui si è soliti concedere alla mente il lusso di un meritato riposo ritemprante. Al mattino presto, durante una pausa pranzo, in coda in attesa del proprio turno, prima di andare a dormire, Signore e Signori, auguro a voi tutti una serena e pacifica lettura”.

Pasquale Cavalera nasce il giorno di Ferragosto del 1983, a Galatina, cittadina sita nel cuore del Salento. Si laurea con il titolo accademico di Dottore magistrale in Ingegneria meccanica nell’estate del 2009, conseguendo il massimo dei voti con lode. Ingegneria e Scrittura, uno straordinario binomio, entità complementari con le quali egli condivide la sua esistenza, il perfetto connubio vincente, armoniose facce di una stessa medaglia.

L’esordio come scrittore avviene con la pubblicazione del suo primo lavoro “Lo vidi”, per mezzo del quale sancisce ufficialmente il suo ingresso nel mondo del Racconto Breve.

Per maggiori informazioni e per scaricare gratuitamente il libro, si rimanda al sito www.raccontobreve.it.