aeroporto di grottaglie: Vendola e Alabrese in conferenza stampa

«L’aeroporto di Grottaglie è stato inserito nel Piano degli aeroporti dal Consiglio dei Ministri come stazione di interesse nazionale. La Regione ne prenda atto e non perda l’occasione per attivare i collegamenti di linea con gli hub nazionali ed internazionali che possono rappresentare un’opportunità di sviluppo e crescita del nostro territorio». Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Pietro Lospinuso.

«Da anni ormai – prosegue Lospinuso – assistiamo ad un incredibile boicottaggio di Aeroporti di Puglia e della Regione che non realizzano le infrastrutture necessarie all’Arlotta, non mancando però di finanziare le opere della stazione di Bari. Abbiamo persino subito il diniego a compagnie internazionali che chiedevano la disponibilità per voli di linea a Grottaglie.

Eppure, dal turismo al commercio, la nostra Provincia merita di avere un aeroporto così come altre città pugliesi, su cui la Giunta si è sempre concentrata. Tra l’altro, anche i collegamenti a Brindisi risultano assolutamente insufficienti a soddisfare la domanda crescente di trasporto aereo in tutto il Salento e Grottaglie costituirebbe una risposta efficace anche al turismo ionico, tarantino e lucano.

È ora che Vendola e il Pd decidano di dare un contributo concreto – conclude Lospinuso – e intervengano per programmare il rilancio del nostro aeroporto».